Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Karate, 3 medaglie di bronzo per il Tsks Belluno a Castelfranco Veneto

Soddisfazione per i risultati raggiunti al Campionato regionale Juniores nella specialità del kata.

Tre medaglie di bronzo per il Tsks Belluno al Campionato regionale Juniores nella specialità del kata. Nicole Fusari, Emiliano Pais Becher e Pietro Nassivera sono salti sul terzo gradino del podio, qualificandosi così per le finali nazionali di Roma, in programma dal 20 al 22 maggio. Appuntamento importante quello di Castelfranco Veneto, evento che i karateki aspettano tutto l’anno e sui tatami la tensione era palpabile. Gli atleti bellunesi hanno dimostrato però ancora una volta le proprie qualità tecniche, conquistando l’accesso alla fase più importante, che nella Capitale assegnerà i titoli italiani.

Ora l’associazione si concentrerà sulla gara di domenica a Gallio, in provincia di Vicenza, dove si disputerà il Campionato regionale per la categoria Esordienti. Poi l’attenzione si sposterà sull’appuntamento di Roma, mentre a fine maggio il Tsks sarà impegnato a Forlì al Campionato nazionale Aics. Ai primi di giugno, inoltre, è prevista un’altra tappa a Roma per le finali Esordienti, per poi chiudere il weekend dell’11 e 12 giugno con uno stage tecnico a Domegge di Cadore.

«È un periodo molto intenso – afferma il direttore tecnico e maestro del Tsks, Roberto Bacchilega – al quale ci faremo trovare pronti. Abbiamo raccolto ancora delle medaglie importanti, segno che il sacrificio durante gli allenamenti viene ripagato. Ora però non ci accontentiamo e puntiamo a qualificarci per le finali nazionali anche tra gli Esordienti, i ragazzi sono pronti e sono certo sapranno togliersi molte soddisfazioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d