Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

D’Incà: 6,1 milioni al Bellunese per attività di inclusione sociale

Si tratta di risorse legate al Pnrr, con una ripartizione stabilita dal ministero del Lavoro, assegnate agli Ats (Ambiti territoriali sociali), ai singoli Comuni e agli Enti gestori delle funzioni socio-assistenziali».

«Al Bellunese arriveranno 6,1 milioni di euro per favorire attività di inclusione sociale per le persone fragili e vulnerabili, come famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza dimora. Si tratta di risorse legate al Pnrr, con una ripartizione stabilita dal ministero del Lavoro, assegnate agli Ats (Ambiti territoriali sociali), ai singoli Comuni e agli Enti gestori delle funzioni socio-assistenziali».

Lo ha fatto sapere il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, specificando che, «come precisato dal ministero del Lavoro, la misura prevede interventi per rafforzare i servizi a supporto delle famiglie in difficoltà, ma anche soluzioni alloggiative e dotazioni strumentali innovative dedicate alle persone anziane per garantire loro una vita autonoma e indipendente; servizi socio-assistenziali domiciliari per favorire la deistituzionalizzazione e forme di sostegno agli operatori sociali per contrastare il fenomeno del ‘burn out’ e iniziative di housing sociale di carattere sia temporaneo sia definitivo».

«Il Pnrr, quindi – ha concluso D’Incà – si concentra anche sull’utilizzo di importanti risorse per le nostre comunità per rafforzare gli equilibri sociali e sostenere le persone in maggiore difficoltà: favorire l’inclusione sociale è uno dei punti chiave del piano voluto dal Governo Conte e portato avanti dal Governo Draghi».

1 commento

  • In riferimento all’articolo da voi pubblicato in riferimento a qunto dichiarato dal Ministro D’Inca

    D’Incà: 6,1 milioni al Bellunese per attività di inclusione sociale con data 24 maggio 2022

    volevo solamente informarvi che da quello che ho potuto trovare online : il bando pubblicato il 15 febbraio 2022 con data di scadenza 01 aprile 2022
    ringrazio e saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d