Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Belluno, da Ascotrade 2.500 euro alla scuola di Borgo

La scuola primaria è tra le vincitrici del concorso «Digi e Lode» dedicato alla digitalizzazione scolastica.

Si è tenuta oggi, giovedì 12 maggio, la cerimonia di premiazione della scuola primaria «Pellegrini» di
Borgo Piave di Belluno che è risultata, per il primo quadrimestre di quest’anno scolastico, tra le vincitrici di «Digi e Lode», l’iniziativa Ascotrade – Gruppo Hera che ha l’obiettivo di sostenere progetti di digitalizzazione delle scuole.

Il concorso, attivo da cinque anni nei territori serviti dal Gruppo Hera e, per l’edizione 21/22, lanciato per la
prima volta anche da Ascotrade, ha decretato 5 scuole vincitrici con un montepremi totale assegnato di 12.500 euro per il primo quadrimestre. Ciascun istituto si è aggiudicato 2.500 euro da utilizzare per la
realizzazione di progetti di innovazione digitale. Per l’intero anno scolastico 21/22 Ascotrade consegnerà premi per un totale di 25.000 euro.

Per la scuola di Borgo Piave l’assegno simbolico della vincita è stato consegnato dalla responsabile dell’Area Marketing Communication di Ascotrade, Thejra Tonetto, e da una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Belluno alla vicaria della scuola, Anna Buttignon. Alla cerimonia ha partecipato anche un gruppo di alunni dell’istituto. La vincita verrà utilizzata per rinnovare l’apparato tecnologico dell’aula laboratorio del plesso.

Ora c’è tempo fino al 31 maggio per far vincere qualche altra scuola grazie alla parte del concorso che fa riferimento al secondo quadrimestre. Per farlo basta attivare i servizi digitali che Ascotrade mette gratuitamente a disposizione. I punti che ne derivano vengono ripartiti tra le scuole primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e paritarie, del Comune di residenza di chi ha attivato il servizio. È possibile indicare una scuola di preferenza, in tal caso i punti assegnati vengono quintuplicati. In base al regolamento, pubblicato sul sito digielode.gruppohera.it alla pagina dedicata ad Ascotrade, nell’anno scolastico in corso, non possono essere premiate più di una scuola dello stesso Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d