Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

A Nate di Trichiana la festa di san Isidoro Agricoltore

L’appuntamento, in programma nella mattinata di domani, domenica 15 maggio, è organizzato da Coldiretti Belluno e dal comitato frazionale di Nate.

Verrà celebrata domani, domenica 15 maggio, alle ore 11, presso la chiesetta di Nate di Trichiana, in comune di Borgo Valbelluna, la Santa Messa di san Isidoro Agricoltore (al quale è dedicata la chiesetta di Nate).
Il programma dell’appuntamento, organizzato da Coldiretti Belluno e dal comitato frazionale di Nate, prevede anche la benedizione delle macchine agricole dopo la San Messa e poi gli interventi delle autorità e, alla conclusione, un piccolo rinfresco per tutti.
In caso di maltempo la Santa Messa verrà celebrata presso la Casera degli Alpini a Trichiana.

1 commento

  • Peccato, la notizia porta la data di sabato, ma la mail è di questa sera. Avrei partecipato volentieri alla s. Messa, anche perché, proprio 16 anni fa, con mio marito abbiamo festeggiato S. Isidoro mentre percorrevamo il Cammino di Santiago. Arrivati in mattinata a El Burgo Ranero, che è anche un sito naturalistico, abbiamo partecipato alla D. Messa domenicale e poi ai festeggiamenti con banda ecc. Proprio stamattina ho tirato fuori il mio diario di quei giorni e le foto fatte al gruppo dei suonatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d