Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Cinzia Omiciuolo nuova direttrice della Geriatria di Feltre

Classe 1974, di Pordenone, la dottoressa Omiciuolo attualmente è direttrice facente funzione della Geriatria dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina di Trieste.

La direttrice generale dell’Ulss Dolomiti, Maria Grazia Carraro, ha nominato la dottoressa Cinzia Omiciuolo direttrice della Geriatria di Feltre.
Classe 1974, di Pordenone, la dottoressa Omiciuolo si è laureata in Medicina e Chirurgia a Trieste dove si è poi specializzata in Geriatria. Attualmente è direttrice facente funzione della Geriatria dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina di Trieste, dove ha gestito negli ultimi anni anche un reparto covid.
Ha al suo attivo una ricca produzione scientifica, con pubblicazioni su importanti riviste nazionali e internazionali ed è stata docente e tutor dei medici in formazione alla Scuola di specializzazione in Geriatria dell’Università di Trieste.

Nell’ambito dell’attività clinica e organizzativa svolta nei 16 anni di servizio all’azienda sanitaria di Trieste, la dottoressa Omiciuolo si è occupata in particolare dello sviluppo del sistema di valutazione multidisciplinare dell’anziano e dei piani personalizzati per favorire le dimissioni protette, di ortogeriatria e di osservazione breve geriatrica. È membro del consiglio direttivo triveneto della società di psicogeriatria, occupandosi in particolare dello sviluppo di progettualità riguardanti anziani con disturbi cognitivi.

«Un benvenuto alla nuova direttrice della Geriatria di Feltre, certa che saprà fare squadra e mettere a frutto le sue precedenti esperienze cliniche e organizzative in questo territorio, con progettualità innovative per prendersi cura dei nostri anziani», ha detto la direttrice generale dell’Ulss Dolomiti, che poi ha proseguito: «Colgo l’occasione per ringraziare la facente funzione Jolanda Restelli che sta traghettando il reparto in questo periodo non facile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d