Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Nuoto, Eleonora Dal Paos straordinaria nei 100 stile

Al Trofeo Terraglio di nuoto paralimpico la grande prestazione dell’atleta della Sportivamente Belluno.

Strepitosa prestazione di Eleonora Dal Paos al Trofeo Terraglio di nuoto paralimpico: l’atleta della Sportivamente Belluno, nella classe S4, «ha realizzato una vera e propria impresa», si legge nella nota della società bellunese, «limando il suo personale di diversi secondi nella prova dei 100 stile. Prova che Eleonora è riuscita a completare in 2’56”79».

Una grande soddisfazione per la nuotatrice, ma anche per il tecnico Silvia Casagrande: «Eleonora è stata semplicemente straordinaria. È riuscita a mettere a frutto mesi e mesi di allenamenti, impegno e sacrificio, ottenendo un risultato che forse in pochi si sarebbero aspettati».

Dal Paos era l’unica bellunese in vasca. E con lei hanno gareggiato atlete e atleti Finp legati a società come la Polisportiva Comunale Riccione, Gruppo Sportivo Paralimpico Lazio, Polisportiva Dream team Puglia, Rari Nantes Valsugana Trentino, Aspea Padova, Alba Chiara San Donà di Piave, Sport Life Montebelluna e i padroni di casa della Polisportiva Terraglio. Quella di Mestre era l’ultima gara della stagione. Anche se un ulteriore e stimolante impegno si staglia all’orizzonte: è quello del 9 e 10 luglio, a Napoli, dove si terranno i Campionati italiani Finp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d