Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Educazione e genitorialità, come comunicare con gli adolescenti in modo efficace

Sabato 11 giugno all’Urban Hub di Belluno un incontro per genitori e insegnanti.

Come si comunica in modo efficace con un adolescente? Cosa è meglio non dire e come instaurare un rapporto di comprensione reciproca e di complicità? Sabato 11 giugno dalle 14 all’Urban Hub di piazza Angelina Zampieri a Belluno si discuterà di questi temi. Un pomeriggio di immersione nel mondo dell’adolescenza insieme con l’educatore Paolo Zampieri, per capire come gestire la comunicazione con i giovani.

In programma questi argomenti: conoscere le abilità di base di una buona comunicazione; conoscere il ciclo completo della comunicazione; individuare le componenti del messaggio; saper ottenere la comprensione; saper mantenere la comprensione nella divergenza; saper comunicare in modo positivo una cosa negativa.

L’evento è organizzato da InnovationLab Dolomiti in collaborazione con Studi abilità umane Feltre. L’appuntamento è il primo di un percorso le cui date e temi saranno rese noti a breve. Per richiedere il link di iscrizione all’evento, inviare una mail a comunicazione@urbanhubdolomiti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d