Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Nuoto, all’ultima gara stagionale due medaglie per le sincronette bellunesi

L’atto conclusivo della stagione è in calendario sabato 11 giugno con il saggio di fine anno, in cui le atlete si esibiranno davanti alle famiglie e ai simpatizzanti.

Ultima gara della stagione per le sincronette della Sportivamente Belluno, protagoniste nella piscina «Isola della Scala», in provincia di Verona. E, in particolare, al Trofeo Uisp “We are back underwater”: in vasca oltre 250 atlete, legate a una decina di società provenienti dal Basso Veneto e dalla Lombardia.

Entrando nel dettaglio, è stata una chiusura di stagione molto positiva per la solista Beatrice Agnoli: nella categoria Ragazze, ha conquistato la sua quinta medaglia stagionale. I 57,800 punti totalizzati le hanno permesso di salire sul terzo gradino del podio. Grande soddisfazione pure per il trio composto da Marta Bello, Giorgia Piazzi e Margherita Vignola (categoria Ragazze), brave ad agguantare la terza piazza con 51,600 punti.

Applausi anche alla solista Lisa De Moliner (settima fra le Juniores con 54,300 punti) e, per quanto riguarda i doppi, va segnalato un meritatissimo quinto posto di Beatrice Agnoli e Laura Fant (57,333) nella categoria Ragazze; e di Beatrice De Castello e Silvia Barp (56,00) fra le Assolute. Subito dietro, al sesto posto Juniores, Francesca Iudica e Lisa De Moliner (54,100). E seste (Assolute) sono pure Teresa Rova e Francesca Caputo (54,767). Buona, inoltre, la prova di Linda Cima e Annalisa Gasperin (Ragazze).

Per quanto riguarda le squadre, niente podi, ma un più che soddisfacente quarto posto per le Juniores (De Moliner, Caputo, Rova, Agnoli, Fant, De Castello, Barp, Bello, Iudica), oltre al quinto delle Ragazze (Vignola, Piazzi, Rubinetto, Bonotto, De Barba, Funes, Ponti, Gasperin, Cima).

L’atto conclusivo della stagione è in calendario sabato 11 giugno con il saggio di fine anno, in cui le atlete si esibiranno davanti alle famiglie e ai simpatizzanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d