Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Dipingere le nostre montagne: aperti i corsi estivi di pittura

Iscrizioni aperte alle lezioni organizzate dalla Fondazione Lucia De Conz.

La Fondazione Lucia De Conz, con il patrocinio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, propone due corsi di pittura per imparare a rappresentare con i colori i panorami delle nostre montagne e vallate. Le lezioni si svolgeranno nella sede della Fondazione, a San Gregorio nelle Alpi, in un contesto naturalistico unico e con insegnanti d’eccezione.

Il primo laboratorio a tecnica mista si terrà dal 5 al 7 agosto con il prof. Francesco Santosuosso, maestro riconosciuto della pittura di paesaggio, ben rappresentato nelle migliori gallerie e fiere di arte contemporanea. Il secondo, dedicato alla tecnica dell’acquerello, si svolgerà dal 16 al 18 settembre, sotto la guida di Silvia Nava, artista affermata a livello nazionale e internazionale.

I corsi sono rivolti sia a chi desidera cimentarsi per la prima volta nella pittura, sia a chi desidera affinare la propria tecnica; gli insegnanti seguiranno personalmente ogni partecipante, indipendentemente dal livello, per garantire a ciascuno un reale progresso tecnico e artistico.

Chi volesse immergersi completamente nell’esperienza artistica-naturalistica – comunica la Fondazione – è possibile soggiornare nelle camere della struttura durante le giornate di corso. Nel sito www.fondazionelucia.com si trovano tutti i dettagli dell’iniziativa, per iscrizioni e dettagli contattare la Fondazione al n. 0437 1948065 o via e-mail a info@fondazionelucia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d