Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Castion, anche in mongolfiera con la sagra del Campanot

La festa in programma da questo fine settimana fino a domenica 26 giugno con tanti appuntamenti insieme a buona musica e numerose proposte culinarie.

Da questo fine settimana e fino a domenica 26 giugno, torna a Castion la sagra del Campanot, 10 giorni di festa all’insegna della musica, della cucina e di tanti eventi sportivi e di divertimento. La sede della manifestazione è sempre la stessa, il piazzale del campo sportivo, le strutture invece sono state aggiornate con un palco esterno e un impianto audio di qualità. Come sempre sono state predisposte due diverse posizioni, un palco interno per il ballo liscio e latino e un palco esterno per i concerti.

Dopo il rock n’roll punk proposto ieri da Io e i Gomma Gommas, oggi, sabato 18, ci sarà l’atteso ritorno dei JPM, ormai padrini della festa del Campanot. La settimana prossima poi è previsto un altro grande “classico”: il reggae rock dei Maci’s Mobile con il loro nuovo disco.

Nel palco interno questa sera gli amanti del ballo latino potranno scatenarsi con la “Loca cambinacion” di Issam e del suo gruppo.

Tra gli eventi degni di nota gli organizzatori della Pro loco Castionese ricordano che nel tardo pomeriggio il cielo di Castion si colorerà con la mongolfiera, procurata grazie alla collaborazione con Abns, che offrirà la possibilità di provare un volo (vincolato). Gli interessati potranno presentarsi presso il capannone per prenotare il volo a partire dalle ore 18.

Domani, domenica 19, ci sarà la “Corsa dei Caret”: lungo il pian delle Feste equipaggi di tutta la provincia “sfrecceranno” con carretti a spinta in una divertente sfida a chi arriva tutto intero («Si comincia alle 16 – spiegano gli organizzatori – e si finisce quando si finisce…).

Sempre domani gli amanti del fitness troveranno le strutture e soprattutto il personale della palestra Squash che proporrà una serie di attività, tutte gratuite, dal mattino fino all’ora di pranzo.

La cucina ha i grandi classici della tradizione bellunese sempre in menù: polenta, pastin, grigliate, formaggio schiz e anche il pesce.

La settimana prossima partiranno i tornei di calcio e di green volley che riscuotono sempre un grande successo e ci sarà anche una serata dedicata ai bambini per i quali sono stati predisposti anche giochi e uno scivolo gonfiabile.

Per informazioni: info@prolocopievecastionese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d