Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

«I quattro migliori giovani pianisti veneti» all’Unisono di Feltre

Suonano Sofia Beltramini, Gianluca Bergamasco, Elisa Bordin e Giulia Zampieri. Posti limitatissimi per il live recording aperto al pubblico.

«I quattro migliori giovani pianisti selezionati tra gli allievi dei conservatori del Veneto». Li ha scelti l’associazione Euterpe di Bassano e li propone il Centro di Musica Unisono di Feltre, che festeggia così la Festa europea della Musica e conclude in bellezza “Classic Time”, la rassegna di classica in scena da aprile a giugno. I loro nomi sono Sofia Beltramini, Gianluca Bergamasco, Elisa Bordin e Giulia Zampieri.

L’appuntamento con Eccellenze Venete è per oggi, martedì 21 giugno, alle ore 18.30, un evento con posti limitatissimi e solo su prenotazione. Non sarà solo un concerto ma anche una sessione di live recording aperta al pubblico, che potrà così assistere alle performance dei pianisti ma anche alla registrazione live di audio e video.

«Per il quarto anno consecutivo abbiamo il piacere e l’onore di ospitare le Eccellenze Venete», spiega Niccolò Ferrari Bravo, direttore artistico di Unisono, «un evento che è molto più di un concerto. Amiamo dare spazio ai giovani ed essere sempre proiettati verso il futuro. Per questo abbiamo deciso di registrare audio e video di ciascuna esibizione. Altissima qualità, sia da parte dei musicisti che da parte dei nostri tecnici».

La rassegna è stata organizzata grazie all’appoggio di Studio Blu e in collaborazione con Asolo Matinée, mentre i quattro pianisti sono stati selezionati dal maestro Luigi Ferro dell’associazione Euterpe di Bassano del Grappa. Una rete di realtà musicali di spicco in Veneto, grazie alla quale è stato possibile portare grandi talenti nella città di Feltre.

Ma gli appuntamenti con la classica non terminano qui: dall’11 al 15 luglio, infatti, sempre a Palazzo Guarnieri ci sarà una masterclass per pianoforte, violino, violoncello e contrabbasso tenuta dal maestro Massimiliano Ferrati, con allievi provenienti da tutta Italia. Una cinque giorni di lezioni e concerti serali.

1 commento

  • Carissimi tutti
    Io Sono la nonna di Sofía Beltramini. Vorrei sapere se ce la possibilita di tenere la registrazzione del concerto di Sofía.
    Io abito a Buenos Aires,Argentina e a causa della pandemia tre anni gia fa che non la vedo ne la ascolto alla mia nipotina.
    Ringrazzio di cuore 🙏🙏🙏🙏
    Per me e molto importante, me sento molto orgollosa della mia primcipessa adorata 💖💖
    Tani grazie!!!!!!
    Silvia Szwok de Beltramini
    P.D. Disculpas por mi pobre italiano, estoy aprendiendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d