Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Oltre 40 interventi dei Vigili del fuoco per alberi caduti e case scoperchiate

Il forte temporale di ieri sera, con grandine (nella foto), pioggia e vento, ha provocato danni nei comuni di Belluno, Ponte nelle Alpi e Alpago.

Sono stati oltre 40 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nella notte scorsa, tra martedì 21 e mercoledì 22 giugno, per il forte temporale con grandine, pioggia e vento che ha interessato prevalentemente il comune di Belluno nella zona di Cavarzano e i comuni di Ponte nelle Alpi e Alpago.

Gli interventi hanno riguardato la rimozione di alberi e rami dalle sedi stradali, ma anche due scoperchiamenti delle coperture di abitazioni.
Nella zona di Cavarzano è stata interrotta anche la fornitura di energia elettrica per la caduta di alcuni rami sulla linea elettrica di bassa tensione.

Sono stati impegnati nei soccorsi 23 operatori dei vigili del fuoco tra personale permanente e volontario della sede di Belluno, Longarone e Alpago con 7 automezzi. Sono ancora in corso questa mattina alcuni interventi.

2 commenti

  • Rilevato vento a 81,4 km/h zona La Cerva.

  • Bravi hai vigili del fuoco…ho dovuto chiamarli pure io e son stati bravissimi..nel mio caso a lentiai..strada comunale..ma che fa schifo..e nn la vogliono sistemare..finche qualcuno si farà male …e cmq son straordinari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d