Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Per l’autonomia delle persone con disabilità

L’Ulss 1 Dolomiti ha pubblicato un bando a favore di persone tra i 18 e i 64 anni.

L’Ulss Dolomiti sostiene le persone con disabilità nel loro percorso di vita autonoma, promuovendo il finanziamento di interventi e servizi che riguardano funzioni della vita quotidiana e prestazioni di natura sociale e socio-assistenziale.

Nell’ambito del Progetto Vita Indipendente sono stati pubblicati, infatti, due bandi per il rimborso delle spese sostenute nell’ambito dell’assistenza personale, dell’abitare in autonomia e degli interventi per l’inclusione sociale e relazionale. Attraverso questo contributo si vuole sostenere coloro che vogliono organizzare in autonomia il proprio progetto per la vita indipendente, finalizzato alla conduzione di una normale vita personale e familiare, al potenziamento delle relazioni sociali e al miglioramento della qualità di vita.

I destinatari del bando sono persone che vivono nel territorio dell’Ulss Dolomiti – distretto di Belluno e Feltre – che presentino disabilità intellettiva, motoria e/o sensoriale, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, certificate con verbale di invalidità civile e certificazione dello stato di handicap ai sensi della L. 104/92.

È stata prevista, inoltre, un’azione rivolta alle associazioni e cooperative sociali del territorio per sostenere i loro servizi e iniziative rivolti alle persone con disabilità.

Sul sito www.aulss1.veneto.it sono disponibili gli avvisi pubblici con tutte le informazioni, i requisiti di accesso al finanziamento, le relative modalità di presentazione delle domande, la documentazione richiesta e le relative scadenze per l’invio delle domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d