Belluno °C

domenica 25 Settembre 2022,

“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” a Santo Stefano e San Vito il 9 e 10 luglio

Tornano le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia. Due appuntamenti per ammirare le originali “boutique a cielo aperto”.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi: le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia tornano dopo una lunga attesa in Cadore con tutto il meglio del Made in Italy artigianale e le ultime tendenze della moda. Le ormai mitiche “boutique a cielo aperto” dell’originale Consorzio sono attese sabato 9 luglio a Santo Stefano di Cadore (Piazza Roma) e domenica 10 luglio a San Vito di Cadore (Piazza Serantoni, ex Piazza del Mercato). Due appuntamenti da non perdere per gli appassionati del genere, all’insegna di uno shopping glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

Sarà uno spettacolo di bancarelle, colori e pubblico che faranno rivivere le atmosfere del “Mercato del Forte”, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio della tradizione toscana e italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e “cineserie” di scarso pregio, sui banchi de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blog e magazine femminili.

Non a caso il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione.

«Il nostro è un invito – spiega il presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente».

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi®”, è possibile consultare l’unico sito web ufficiale (attenzione ai “fake”) www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook da ormai 150 mila fans reali e certificati e alla App del Consorzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: