Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Borse di studio per i ragazzi della Scuola del legno

L’iniziativa è nata dalla categoria legno dell’Associazione Casartigiani Belluno. Le domande possono essere presentate da venerdì.

Da venerdì 1luglio sarà possibile presentare la richiesta di borsa di studio per gli studenti iscritti o che si vogliono iscrivere alla Scuola del legno per l’anno scolastico 2022/2023. L’iniziativa è nata dalla categoria legno dell’Associazione Casartigiani Belluno al fine di incentivare le adesioni nel settore, che presenta una grossa problematica nel reperimento di personale qualificato. Saranno dunque finanziate 10 borse di studio che possano sostenere e incoraggiare i giovani e le relative famiglie nell’intraprendere un percorso di studi professionalizzante all’interno di un settore che presenta un’altissima domanda di manodopera.

Verranno favorite tre categorie specifiche, cioè ragazzi e ragazze che giungono da zone periferiche o addirittura da fuori Provincia al fine di abbattere e compartecipare ai costi di trasferimento/alloggio, di agevolare le famiglie con redditi più bassi e di favorire una premialità in base al rendimento scolastico. L’importo messo a bando è di 10.000 euro, ma non si esclude che possa aumentare grazie al sostegno filantropico di nuove imprese. Possono presentare domanda tutti i ragazzi e ragazze in minore età del Veneto usciti dal percorso formativo della scuola secondaria o che vogliono o pensano di riconvertire il loro percorso di studi già intrapreso.

Tutte le informazioni sono scaricabili dal sito del centro Consorzi (www.centroconsorzi.it) oppure chiamando alla segreteria della scuola al numero 0437 851321.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d