Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Scomparsa Del Vecchio, Femca Cisl propone di sospendere la campagna elettorale per le elezioni delle Rsu

In segno di rispetto del lutto che ha colpito l’intera comunità agordina e che ha commosso profondamente tutti i lavoratori di Luxottica.

I rappresentanti Rsu Femca Cisl degli stabilimenti Luxottica di Agordo, Sedico e Cencenighe propongono la sospensione della campagna elettorale per il rinnovo dei delegati in segno di rispetto del lutto che ha colpito l’intera comunità agordina e che ha commosso profondamente tutti i lavoratori di Luxottica, fortemente legati al fondatore dell’azienda.

«L’improvvisa scomparsa di Leonardo Del Vecchio è un lutto per tutti i lavoratori di Luxottica. L’affetto verso il fondatore della nostra azienda, la sua storia di riscatto personale, sono parte dei sentimenti di tanti di noi, sentimenti che non possiamo ignorare ma, anzi, dobbiamo rispettare», scrivono. «Per questo come Femca Cisl partecipiamo al cordoglio che accomuna le comunità bellunesi e saremo presenti ai suoi funerali. Per questi stessi motivi riteniamo opportuno che in questi giorni venga sospesa la campagna elettorale per il rinnovo delle Rsu. Ci aspettiamo che questa proposta venga compresa e fatta propria anche dalle altre rappresentanze sindacali».

Le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria dei circa 7.000 dipendenti degli stabilimenti Luxottica di Agordo, Sedico e Cencenighe sono fissate per la prossima settimana, nelle giornate del 5, 6 e 7 luglio.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d