Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Tanta musica, ma anche cinema e libri per venerdì 1° luglio

Iniziative in provincia tra musica, teatro, passeggiate e incontri

Agordo: apertura della mostra «El Canal de Agort», organizzata da Arca. Museo mineralogico e paleontologico. La mostra sarà visitabile  luglio e agosto, dal venerdì alla domenica.

Agordo: per «Incontro con l’autore», Mariapia Fassari Cappelletti presenterà il suo ultimo libro «Un amore che il tempo non corroderà. Scene di una vita». Letture a cura di Brunella Moro, accompagnamento musicale di Milena Da Roit. Sala don Tamis, ore 18.

Belluno: inaugurazione della mostra «Murer. Alle origini della scultura» e presentazione del volume-catalogo curato da Dino Marangon. Museo Fulcis, ore 18.

Borgo Valbelluna: «Circo Niuman». Campo sportivo Fontanella a Villa di Villa, fino al 10 luglio.

Canale d’Agordo: inaugurazione delle mostre «I grandi silenzi. La Crocifissione di Cristo attraverso gli occhi, le mani e il cuore di Augusto Murer» nel centenario della sua nascita. Museo Albino Luciani, ore 10.30.

Cencenighe: «Festival internazionale della fisarmonica». Nof Filò, ore 20.45. Info: 0437591549 – prolococencenighe@gmail.com

Domegge: «Aperigrea», festa della patata con musica dal vivo. Piazza di Grea, dalle ore 18.

Feltre: nell’ambito della «Mostra dell’artigianato», stand espositivi, concorso forgiatura e simposio scultura su legno, cori di Montagna (ore 20); incontro con lo scrittore Davide Pegoraro (ore 20.30 in Sala degli Stemmi).

Feltre: proiezione del film «Call of Dolomites», di Gian Domenico Ceccato. Palazzo Bianco, ore 18. Info: 0439 81140 – info@caifeltre.it

Feltre: «Sul Pajon», rassegna corale con la partecipazione del Gruppo Solo Voci, Coro Monti del Sole e Coro Valdobbiadene. Piazza Maggiore.

San Vito di Cadore: «Punto di Gusto» mercato di specialità alimentari regionali. Piazza Serantoni, fino a domenica. Info: 3936007990.

Sovramonte: «Funghi buoni e funghi velenosi», incontro culturale con il Dottor Giovanni Zanon, che spiegherà i vari tipi di funghi e come riconoscerli. Biblioteca di Faller, ore 20.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d