Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Nuoto, un argento e un bronzo per Emanuela Bittante ai Campionati italiani master

Buone anche le prestazioni degli altri due atleti Ondablu presenti: Marta Chenet e Gianluigi Tres.

Sono in corso di svolgimento a Riccione, fino a domani, domenica 3 luglio, i Campionati italiani di nuoto masters. Anche tre atleti della società Ondablu di Santa Giustina e Pedavena hanno raggiunto l’impianto natatorio dotato di vasca interna ed esterna di 50 metri più una per i tuffi e un’altra adiacente scoperte.
La prima ad entrare in acqua è stata Emanuela Bittante nei 400 misti, che nella categoria master 60 si è laureata vicecampionessa, salendo sul secondo gradino del podio.
Nel pomeriggio Marta Chenet ha nuotato i 400 sl per la prima volta uscendo dall’acqua soddisfatta, sempre nella cat. m. 60.

Il giorno seguente alla mattina in vasca interna si sono svolti i 200 rana femminiliu ed Emanuela Bittante ha agguantato un bronzo. Nel pomeriggio è toccato a Gianluigi Tres che nei 200 misti ha fatto il suo record personale con un tempo che gli consente di accedere ai Campionati europei. Il giorno dopo sempre Tres ha affrontato i 100 stile, nella cat.m.45, facendo anche qui il suo personale.

Soddisfatta la coach Mara Grelloni che ora, oltre alla preparazione per il 9 luglio, per i 3000 metri a Caorle, è alle prese con gli allenamenti per ben 10 atleti che hanno potuto fare i tempi per accedere agli Europei che si disputeranno a Roma da fine agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d