Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Nuoto, Eleonora Dal Paos sul podio nazionale

L’atleta della Sportivamente Belluno è terza ai Campionati italiani Finp.

A forza di bracciate, sacrifici e impegno Eleonora Dal Paos nuotatrice della Sportivamente Belluno si è classificata al terzo posto nei 100 stile libero (categoria S4), nella massima competizione a livello nazionale per il nuoto paralimpico: i Campionati italiani assoluti estivi, andati in scena lo scorso fine settimana a Napoli, sotto l’egida della Finp.

In un contesto arricchito da 241 atleti (19 dei quali legati alla Nazionale azzurra) e in rappresentanza di 68 società provenienti da ogni angolo del Paese, Dal Paos ha avuto il merito di ritagliarsi un ruolo da protagonista e, nella sua specialità, è riuscita a fermare il cronometro sul tempo di 3’03”09 (sensibile il miglioramento rispetto agli Italiani invernali di Lignano).

Il terzo posto tricolore di Eleonora Dal Paos riempie d’orgoglio tutta la Sportivamente Belluno: «Quando siamo partite un po’ ci speravo», sorride Casagrande, «e, alla fine, vedere il risultato è stato davvero emozionante». «Eleonora ha conquistato un ottimo risultato, sono orgogliosa di lei e del suo costante impegno», ha dichiarato la tecnica Silvia Casagrande. «Era l’ultima gara stagionale di un’annata iniziata con grande entusiasmo e convinzione e che ha permesso di raccogliere frutti importanti».

Rimanendo in ambito paralimpico, Nicolò Pierni ha partecipato alla manifestazione “Nuotiamo insieme” di Caorle, sulla distanza del miglio. Era la sua prima gara in acque libere e Nicolò l’ha interpretata in maniera più che egregia: è un significativo punto di partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d