Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Calcio, alla Dolomiti Bellunesi arriva Cucchisi

Ha 19 anni. «Porto corsa e spirito di sacrificio».

Ha diciannove anni, è fiorito nel vivaio del Pordenone e nell’ultima annata si è rivelato una pedina quasi inamovibile nello scacchiere di serie D della Luparense: ha totalizzato 31 presenze, 29 delle quali da titolare, ed era al debutto in prima squadra. Alessandro Cucchisi ora fa parte della rosa della squadra di calcio Dolomiti Bellunesi: «Qui trovo una squadra ambiziosa», afferma, «competitiva, con obiettivi importanti e la volontà di far crescere i giovani».

«Ho ricoperto più di un ruolo, nelle giovanili agivo da mezzala e terzino, poi alla Luparense facevo il “quinto” di difesa e qualche partita da “braccetto”», difensore di destra o sinistra di una retroguardia a tre. «Le mie caratteristiche principali sono lo spirito di sacrificio e la corsa».

Dal punto di vista calcistico, i primi passi li ha mossi nella squadra del suo paese, Cordenons. Ma le qualità del ragazzo hanno catalizzato l’attenzione del Pordenone per poi approdare a San Martino di Lupari.

Ora le Dolomiti Bellunesi. «Spero sia una stagione ricca di soddisfazioni. Ci concentreremo su ogni singola partita con l’obiettivo di raggiungere grandi risultati e di dare sempre filo da torcere agli avversari. Per quanto mi riguarda, cercherò di offrire il meglio per aiutare la squadra».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d