Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Nuoto, Ondablu: Emma De Marco figura bene a Roma

Ai Campionati italiani di categoria assoluti a Roma.

Emma De Marco e la sua allenatrice Mara Grelloni sono rientrate da Roma dove l’atleta dell’Ondablu ha partecipato ai campionati italiani di categoria juniores. Teatro delle gare la piscina olimpionica del centro federale di Pietralata.

Emma ha gareggiato nella giornata di giovedì 28 luglio nei 100 rana giungendo 21ma con il tempo di 1.14.21, leggermente sopra il suo personale. I primi 75 metri sono stati nuotati benissimo, ma l’ultima vasca ha fatto sentire nelle braccia e nelle gambe dell’atleta l’emozione accumulata per questa grande opportunità. Molto meglio il risultato nella gara di sabato 30 luglio nei 50 rana ove è giunta 17ma ma soprattutto perché ha abbassato il suo personale portandolo a 33”67.

L’esperienza romana è stata arricchita nella giornata di riposo di venerdì quando l’allenatrice Mara Grelloni ha portato la giovane atleta a visitare il circolo Aniene, il Club più blasonato d’Italia e dove la Grelloni è cresciuta prima come atleta e poi come allenatrice. L’emozione di Emma è salita alle stelle quando durante la visita ha potuto incrociare le atlete della nazionale e dell’Aniene simona Quadarella e Benedetta Pilato.

Ora per Emma il meritato riposo prima della ripresa delle attività ai primi di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d