Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Nominata la nuova direttrice della Direzione Medica dell’ospedale di Feltre

Si tratta di Sabrina Marconato, classe 1974, di Padova, che proviene dall’Istituto Oncologico Veneto Irccs dove ricopriva un incarico di alta specializzazione all’interno della direzione dell’Azienda.

Sabrina Marconato è la nuova direttrice della Direzione Medica dell’ospedale di Feltre. Classe 1974, di Padova, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova dove ha conseguito poi la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. Proviene dall’Istituto Oncologico Veneto Irccs dove ricopriva un incarico di alta specializzazione all’interno della direzione dell’Azienda.

Nel corso della sua carriera – informa una nota dell’Ulss Dolomiti – ha maturato una solida esperienza in ambito igienico-sanitario e organizzativo-gestionale, ricoprendo diversi incarichi nel campo della direzione medica ospedaliera all’interno dell’Ulss Euganea. È esperta nella gestione e nel monitoraggio delle liste di attesa, di rischio clinico, di qualità e di valutazione dell’attività di ricovero.
Si è occupata della gestione di progetti e gruppi di lavoro trasversali, valorizzando il team working e favorendo l’attitudine all’innovazione, anche in contesti critici e complessi. Inoltre, attraverso la formazione di facilitatore e valutatore nell’ambito dell’accreditamento istituzionale, ha prodotto procedure e istruzioni operative volte a favorire l’innovazione e il miglioramento continuo nei processi gestionali.

«Con la nomina della dottoressa Marconato, si inserisce un altro importante tassello nei ruoli apicali dell’ospedale di Feltre, dando stabilità alla direzione della struttura», commenta la direttrice generale dell’Ulss Dolomiti, Maria Grazia Carraro. «Negli ultimi mesi sono stati nominati nei ruoli apicali: il primario di Psichiatria, dottor Brega; il primario di Ortopedia, dottor Di Fabio; la primaria di Geriatria, dottoressa Omiciuolo; la direttrice del Distretto, dottoressa Dalla Torre; il primario di Oncologia, dottor Nicodemo, e ora la dottoressa Marconato. A breve si completeranno le nomine dopo l’espletamento del concorso per direttore di Anestesia. La struttura feltrina potrà, quindi, avvalersi di un team dirigenziale di alto spessore».

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d