Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Belluno, in 600 in piazza per la «Belluno Summer Run»

Grande successo per la corsa non competitiva tornata dopo due anni di stop a causa della pandemia.

La «Belluno Summer Run», la corsa non competitiva svoltasi ieri sera in centro città per l’organizzazione, anche quest’anno, dell’Atletica Dolomiti Belluno, ha registrato un notevole successo coinvolgendo adulti e bambini di tutte le età, accomunati dall’amore per lo sport e per la corsa. La manifestazione, annullata nell’edizione 2020 e 2021 a causa della pandemia, è tornata nel cuore di Belluno per la sua sesta edizione all’interno dei “Giovedì in piazza”.

Anche i più piccoli hanno avuto il loro spazio nella «Mini Summer Run»: un persorso di 700 metri realizzato intorno a Piazza dei Martiri per i bambini fino ai dodici anni. Dopo mezz’ora, alle 20.30, al segnale dello starter sono partiti invece i più grandi, in più di 600 per percorrere i 5 km del percorso scelto per questa sesta edizione della manifestazione.

Il responsabile dell’evento, Giulio Pavei, si è detto soddisfatto dell’ampia adesione, sottolineando in particolare come la partecipazione di numerosi gruppi abbia contribuito al successo della serata, oltre che a trasmettere gli importanti valori del volontariato (alla fine della manifestazione il gruppo più numeroso, ovvero Run&Fun, è stato premiato dal presidente dell’Atletica Dolomiti, Franco Roccon).

Per quanto riguarda i risultati, tra i maschi ha vinto Mihail Sirbu davanti a Francesco Da Vià e a Ruben Deola; tra le femmine al primo posto si è piazzata Sara Mazzucco precedendo Lucia Arnoldo e Chiara Pedol.
Arianna Rampino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d