Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Belluno, candidature entro il 30 agosto per il Premio San Martino 2022

Dal 2021 il Premio può essere assegnato a una persona fisica maggiorenne oppure a un’Associazione/Ente del Terzo Settore e, inoltre, a una persona minorenne.

Scadranno martedì 30 agosto i termini per la presentazione a Belluno delle candidature per l’assegnazione del Premio San Martino che si propone di riconoscere e dare merito a chi si sia segnalato con opere e azioni concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, della musica, delle attività produttive, del lavoro, della scuola, dello sport, dell’ambiente, ovvero anche con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.

A partire dal 2021, il Premio può essere assegnato a una persona fisica maggiorenne oppure a un’Associazione/Ente del Terzo Settore e, inoltre, a una persona minorenne. Le persone devono essere viventi e nate in Comune di Belluno (oppure devono operarvi o avervi operato). L’Associazione/Ente del Terzo Settore deve ugualmente avere la sede nel Comune di Belluno, oppure operarvi o avervi operato.
In entrambi i casi, i candidati dovranno essersi particolarmente distinti per azioni e attività riconducibili alle motivazioni per le quali viene assegnato il Premio.

I cittadini del Comune di Belluno, a esclusione dei consiglieri comunali e della Giunta, possono avanzare una propria proposta relativa all’assegnazione del Premio, corredandola della documentazione che ritengano opportuno trasmettere e utilizzando il modello predefinito, scaricabile dal sito Internet istituzionale, alla voce Regolamenti>Premio San Martino.
Le candidature, inoltre, dovranno essere sostenute da non meno di 25 e da non più di 100 firme di cittadini del Comune.

Per un’eventuale proposta che provenisse all’unanimità dalla Conferenza dei capigruppo consiliari non sarebbe necessaria la raccolta delle firme a sostegno della candidatura.

I moduli di candidatura dovranno essere presentati all’Ufficio della Presidenza del Consiglio entro il 30 agosto, con lettera raccomandata (A/R) o a mezzo PEC, oppure consegnati a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Belluno, accessibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, e il giovedì anche dalle 15 alle 17.
Le proposte dovranno rimanere assolutamente riservate.
Ogni altra informazione è dettagliata nel Regolamento del premio, disponibile nella sezione “Regolamenti” del sito Internet del Comune di Belluno: www.comune.belluno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d