Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Lunedì 8 nuvolosità irregolare, spesso intensa

Nella notte e al mattino possibile qualche rovescio locale (30/40%); al pomeriggio ripresa di ulteriori rovesci o temporali sparsi (50/70%).

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 8 agosto nuvolosità irregolare, spesso intensa, anche al mattino, con ripresa di moderata attività cumuliforme pomeridiana, con attenuazione della stessa entro il tardo pomeriggio/sera. Contesto termico mite, specie in caso di schiarite limitate. Nella notte e al mattino possibile qualche rovescio locale (30/40%); al pomeriggio ripresa di ulteriori rovesci o temporali sparsi (50/70%). I quantitativi complessivi rimarranno nell’ordine di 5/15 mm, ma localmente potranno essere di più in caso di rovesci o temporali più duraturi. Temperature minime in lieve calo nelle valli, stazionarie in quota; massime stazionarie o in lieve aumento nelle valli in funzione del soleggiamento. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo in caso di temporali. In quota perlopiù deboli da est nord-est.

Martedì 9 netto miglioramento del tempo con sole e cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, poi lieve riduzione del soleggiamento per modesta attività cumuliforme pomeridiana, solo localmente moderata, con tempo perlopiù stabile. Precipitazioni generalmente assenti, al più limitate a qualche isolato e breve piovasco pomeridiano (10/20%). Temperature minime in calo nelle valli, stazionarie in quota; massime in contenuto aumento. Venti: nelle valli deboli o moderati a regime di brezza; in quota perlopiù deboli dai quadranti settentrionali.

Mercoledì 10 tempo abbastanza soleggiato, anche se con nuvolosità irregolare un po’ più presente di martedì, ma senza fenomeni significativi associati, anche se qualche isolato rovescio o temporale non sarà da escludere del tutto. Temperature perlopiù stazionarie rispetto a martedì. Venti deboli/moderati nord-occidentali in quota, brezze nelle valli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d