Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Martedì 9 sole e cielo sereno o poco nuvoloso

Precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve calo, massime in contenuto aumento. Sono previste punte di 29/31°C nelle conche prealpine e di 24/26°C a 1000/1200 metri.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 9 agosto un netto miglioramento del tempo con sole e cielo sereno al mattino e sereno o poco nuvoloso al pomeriggio per modesti cumuli a ridosso delle cime. Aria nitida e ottima visibilità. Il contesto fresco della notte lascerà spazio a una giornata di nuovo un po’ più calda grazie al buon soleggiamento. Precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve calo, massime in contenuto aumento. Sono previste punte di 29/31°C nelle conche prealpine e di 24/26°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli perlopiù deboli a regime di brezza, localmente e a tratti moderati. In quota perlopiù deboli dai quadranti settentrionali, salvo rinforzi erratici sulle cime più alte.

Mercoledì 10 tempo ben soleggiato al mattino e lieve riduzione del soleggiamento al pomeriggio per attività cumuliforme, spesso modesta e solo localmente moderata. La dinamica sarà ancora improntata alla stabilità scongiurando il rischio di fenomeni. Il contesto termico sarà estivo nelle valli e ancora un po’ fresco in alta quota, specie nei settori interessati dalla nuvolosità. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo nelle valli rispetto a martedì e in leggera flessione in quota, dove il contesto sarà fresco all’alba. Venti: nelle valli perlopiù deboli a regime di brezza, localmente e a tratti moderati. In quota perlopiù deboli nord-occidentali, salvo rinforzi erratici sulle cime più alte.

Giovedì 11 tempo ancora perlopiù soleggiato con ampi tratti di sereno e presenza di temporanee velature del cielo per sottili nubi alte. A inizio giornata, tuttavia, non esclusi stratocumuli, in diradamento nel corso della mattinata. La dinamica sarà ancora all’insegna della stabilità, salvo isolati fenomeni serali. Temperature minime stazionarie e massime in lieve diminuzione. Venti perlopiù deboli a regime di brezza nelle valli, localmente e a tratti moderati nelle ore più calde. In quota deboli da nord nord-ovest con qualche rinforzo erratico sulle cime più alte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d