Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Raccontati gli anni giovanili del futuro Papa Luciani

Si è svolto a Belluno, con la partecipazione del vescovo emerito Giuseppe Andrich (nella foto), il primo incontro in preparazione alla prossima beatificazione a Roma di papa Giovanni Paolo I.

Soddisfatti gli organizzatori per la buona riuscita, ieri sera (domenica 7 agosto), del primo incontro tenutosi a Belluno in preparazione alla prossima beatificazione a Roma di papa Giovanni Paolo I. Per iniziativa della parrocchia di Duomo-Loreto, in collaborazione con l’Associazione Demamah e un gruppo di figli e figlie spirituali di mons. Giovanni Unterberger, il vescovo emerito Giuseppe Andrich ha parlato, con dovizia di particolari e con aneddoti anche inediti, degli anni giovanili di Albino Luciani, nel contesto della sua famiglia e del paese natale, Canale D’Agordo, fino al suo ingresso in seminario a Belluno.

Il prossimo incontro è in programma domenica 14 agosto, sempre nella sala parrocchiale in via Loreto a Belluno, con la partecipazione di mons. Lino Mottes, a lungo segretario del vescovo Gioacchino Muccin, nel tempo in cui mons. Albino Luciani era vicario generale a Belluno, fino alla sua elezione come vescovo di Vittorio Veneto.

L’incontro può essere seguito anche a distanza tramite la piattaforma zoom, richiedendo il link a info@demamah.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d