Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Giovedì 11 tempo ancora per lo più soleggiato

Precipitazioni al mattino assenti; nel pomeriggio e soprattutto verso sera qualche sporadico rovescio o temporale di calore non è escluso (20-30%).

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 11 agosto tempo ancora per lo più soleggiato con ampi tratti di sereno e modesta o al più moderata attività cumuliforme nel pomeriggio. Qua e là a inizio giornata non esclusi stratocumuli, in diradamento nel corso della mattinata. Precipitazioni al mattino assenti; nel pomeriggio e soprattutto verso sera qualche sporadico rovescio o temporale di calore non è escluso (20-30%). Temperature pressoché stazionarie. Venti: nelle valli perlopiù deboli a regime di brezza, localmente e a tratti moderati nelle ore più calde; in quota deboli/moderati da nord/nord-ovest.

Venerdì 12 al mattino tratti soleggiati e primi annuvolamenti irregolari un po’ più consistenti sulle Prealpi. Dalle ore centrali ulteriore aumento della nuvolosità, la quale risulterà via via più intensa e associata a rovesci e isolati temporali; ritorno di un po’ di neve sulle cime dolomitiche oltre i 2900-3000 metri. Miglioramento del tempo entro la sera. Precipitazioni: non del tutto escluso qualche rovescio già tra la notte e il mattino specie sulle Prealpi (10-30%), dalle ore centrali e fino a metà pomeriggio probabilità in aumento fino ad alta di rovesci sparsi e isolati temporali (60/80 %) in esaurimento in serata. Temperature in generale calo con minime osservate alla sera. Venti deboli/moderati per brezze nelle valli, senza escludere locali forti raffiche in caso di temporale; in quota moderati da nord/nordovest al mattino, nordest dal pomeriggio.

Sabato 13 miglioramento del tempo con sole, cielo sereno e aria tersa al mattino. Poi sole e modesta attività cumuliforme nelle ore più calde. Temperature minime in sensibile calo, con contesto assai fresco all’alba; massime in ripresa. Nelle valli venti perlopiù deboli per brezze, a tratti e localmente moderati nelle ore più calde; in quota moderati da nord-est, localmente tesi verso sera sulle cime sulle creste prealpine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d