Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Pallavolo Belluno femminile, sei novità completano la squadra

Dal ritorno della centrale Claudia Fiabane (nella foto) alla regia di Gloria Vendramini reduce da un’annata in B2 con il Chions Fiume Volley.

Chiuso il capitolo delle conferme, è tempo di aprire quello delle novità in casa HL Immobiliare Pallavolo Belluno.
Si parte da un’atleta che ha già recitato da protagonista sul parquet del palasport De Mas e lo ha fatto in B2, arrivando fino alla finale dei playoff: la società guidata dal presidente Giancarlo Ingrosso, infatti, saluta con profondo piacere il ritorno a Belluno di Claudia Fiabane. Dopo una stagione lontana dal volley, per impegni extra sportivi, la centrale ha deciso di rimettersi in gioco e di riannodare il filo con un passato ricco di soddisfazioni.

In cabina di regia, invece, giostrerà Gloria Vendramini, reduce da un’annata vissuta in B2 con il Chions Fiume Volley. E mentre il secondo libero sarà l’ex Spes Caterina Casanova, in banda arrivano Veronica Da Pos (un passato nel Susegana) e la giovane Caterina Fioretti, sorella di quella Francesca che tanti e piacevoli ricordi ha lasciato all’ombra delle Dolomiti. Infine, Casagrande nel ruolo di opposto sarà affiancata da Silvia Costa, atleta che conosce la categoria e che in provincia si è fatta apprezzare un po’ ovunque: dall’Alpago alla Spes, da Trichiana a Feltre, passando proprio per la Pallavolo Belluno, con cui ha ottenuto la promozione in B2 nel 2016-2017.

Per quanto riguarda Chiara Lozza, il libero ha trovato la società che le permetterà di disputare un campionato di serie C, oltre ai tornei giovanili: ovvero, l’Antares Verona. Tutta la HL Immobiliare Pallavolo Belluno augura a Chiara le migliori soddisfazioni per questa nuova esperienza. La stessa società, inoltre, si congratula con la bellunese Caterina Schillkowski per il quarto posto ottenuto al torneo internazionale Wevza, nelle file della Nazionale italiana Under 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d