Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Sedico, tre appuntamenti per la rassegna «Alice nelle Città»

Martedì 23 alle 20.30 sul sagrato della chiesa di Mas con la compagnia Teatro Piteco, giovedì 25 con un laboratorio creativo, venerdì 26 a Sedico con il gruppo «Na Fuoia».

Si avvia alla conclusione la rassegna «Alice nelle Città», organizzata dal Comune e dalla Biblioteca Civica di Sedico. Tre gli appuntamenti in programma.
Martedì 23 agosto alle 20.30, presso il sagrato parrocchiale di Mas, la compagnia Teatro Piteco, formata da Cristina Gianni e Davide De Bona, porterà in scena lo spettacolo «Che occhi grandi che hai», per bambini e per adulti: simpatica e raffinata pantomima con protagonista il lupo, capace di piacere a bambini e adulti con la voglia di sorridere. La stessa compagnia si era esibita ad inizio rassegna, presso la biblioteca, con lo spettacolo «Che delizia Strega Ferdi» (in caso di maltempo, lo spettacolo sarà ospitato nella sala parrocchiale).

Giovedì 25 agosto terzo e ultimo laboratorio creativo, purtroppo esaurito, condotto dai bravissimi Francesca e Carlo dell’associazione Maga Camaja. Anche i primi due laboratori avevano visto tutti i posti esauriti, con grande soddisfazione di tutti i partecipanti, artisti in erba.

A chiusura della rassegna, venerdì 26 agosto alle 21 nel cortile della nuova Biblioteca Civica di Sedico, i componenti del gruppo «Na Fuoia» (Andrea Da Cortà, polistrumentista, Chiara Belli, violino, Pina Sabatini, chitarra) racconteranno musicalmente le loro ultime scoperte musicali, scavando tra i ricordi dei primi musicisti cadorini e agordini, tra gli spartiti finiti in soffitta, restaurando e ridando nuova vita a strumenti della tradizione, dormienti da decenni. Anche questo ultimo spettacolo è a ingresso gratuito (in caso di brutto tempo lo spettacolo si terrà presso l’auditorium della Biblioteca).

È infine rinviato al 5 ottobre prossimo, in altra rassegna, l’omaggio a Luigi Meneghello, a 100 anni dalla nascita.

Informazioni presso la Biblioteca Civica di Sedico: tel 0437 855632.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d