Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Dal teatro alle gare in bici, proposte per venerdì 26

Iniziative in provincia tra musica, teatro, passeggiate e incontri

Agordo: presentazione del libro «La fabulosa historia di messer Tòni Padèle» di Gregorio Piaia. Sala don Tamis, ore 17.30.

Agordo: prosegue la mostra “El Canal de Àgort” storia ed archeologia da San Gottardo alla Conca Agordina. Museo Mineralogico, fino al 4 settembre.

Belluno: «Una cosa che comincia per DB: Dino Buzzati», recital con letture di Margherita Stevanato e Pino Costalunga e accompagnamento musicale di Oreste Sabadin. Giardino di Villa Buzzati, ore 18.30.

Belluno: «Festa del pesce» progetto solidale di Insieme si Può…, aperitivi e serate, musica dal vivo con il Trio 78 e Dj set. Cusighe, fino al 28 agosto.

Cesiomaggiore: «Festa della patata», con frasca, cena e musica. La domenica mercato con prodotti artigianali e degustazioni. Campo sportivo, dalle ore 16. Fino a domenica.

Comelico Superiore: presentazione del libro «Seppellitemi a Misurina» di Alberto Cirelli e Stefano Vietina. Largo Calvi ex Scuole elementari, ore  20.45. Info: 043567021 – dolomiti@valcomelico.it

Cortina: per la rassegna «Una montagna di libri», incontro con Alessandro Marzo Magno autore di «Venezia. Una storia di mare e di terra». Miramonti Majestic Grand Hotel, ore 18.

Cortina: proiezione del docufilm su Marta Marzotto «La musa inquieta – storia di una mecenate che visse più volte» del regista Massimiliano Finazzer Flory. Museo Mario Rimoldi, ore 18.30. Info: 3284350225.

Feltre: «Urban Trail», percorso cittadino in notturna, di 10 km. Partenza da largo Castaldi, ore 20. Info: www.girodellemura.it

Feltre: «Vox Integra”, la grande musica lirica a palazzo Guarnieri. Palazzo Guarnieri, ore 20.30. Info: 3887884850info@unisonojazz.it

Pedavena: «Le dolci sorprese del Sovramontino a Col dei Mich» escursione al mattino. Ritrovo al parcheggio della Birreria, ore 9. Info: 3290040808 – guide.pndb@gmail.com

Rocca Pietore: prosegue la mostra «Formiche ad alta quota» di Fabio Vettori. Sala Polifunzionale della stazione di partenza della funivia, fino al 18 settembre.

Sedico: per la rassegna «Alice nelle Città», serata musicale con il gruppo «Na Fuoia», Andrea Da Cortà, polistrumentista, Chiara Belli, violino, Pina Sabatini, chitarra. Cortile della Biblioteca, ore 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d