Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Falcade ha salutato l’Umana Reyer con l’abbraccio di oltre 300 tifosi

Oggi, domenica 28 agosto, a Falcade arrivano le ragazze della Reyer A1. Soddisfatta la presidente di PromoFalcade, Antonella Schena.

Si è concluso a Falcade il ritiro precampionato dell’Umana Reyer Venezia, squadra di pallacanestro di Serie A1 che per la seconda stagione consecutiva, grazie all’accordo con il Consorzio PromoFalcade, ha scelto questa località per la prima fase della preparazione.
Il gruppo è arrivato domenica scorsa e si è allenato sia in palestra, sia all’aria aperta, scegliendo luoghi e situazioni adatti al lavoro da svolgere, dando anche la possibilità ai tifosi di assistere al training in alcuni momenti della giornata. Oltre al Palafalcade, le sedute atletiche si sono svolte anche al campo di Vallada Agordina, mentre il lavoro con i pesi è stato effettuato nella palestra dello Ski College Veneto.

Durante il ritiro c’è stato anche il tempo per una mezza giornata di riposo, mercoledì mattina, durante la quale il gruppo è arrivato con gli impianti di risalita fino al punto più alto del comprensorio sciistico Falcade – San Pellegrino per godere di un panorama mozzafiato sulle Dolomiti.

La settimana di training camp si è conclusa ieri, sabato 27 agosto, con l’abbraccio di oltre 300 tifosi sulla piana di Falcade e l’amichevole in famiglia con l’Umana San Giobbe Chiusi militante in Serie A2 (la partita è finita 71-63 per Venezia).

Oggi, domenica 28 agosto, a Falcade arrivano le ragazze della Reyer A1.

Soddisfatta la presidente di PromoFalcade, Antonella Schena: «La sinergia con l’Umana Reyer è iniziata lo scorso anno in un periodo non facile. Quest’anno abbiamo rinnovato la collaborazione convinti fosse la scelta giusta perché lo sport è da sempre veicolo di promozione e comunicazione per il territorio. Se poi si parla di Umana Reyer è sport professionale e di alto livello e questo supporta ancora di più tutte le nostre iniziative. Vedere il flusso di persone, turisti, fans dell’Umana Reyer raggiungere la nostra località e unire qualche giorno di vacanza all’allenamento della loro squadra del cuore è stato gratificante. Il gran finale con l’incontro fra team e pubblico sulla piana e la partita con il Palafalcade tutto esaurito ci danno la giusta energia per pensare già al 2023. Ci sono grandi progetti in ballo con un ampliamento della collaborazione anche su altri fronti».

Per la Dmo Dolomiti Bellunesi iniziative di questo tipo sono da valorizzare. «La sinergia creata da Promo Falcade con l’Umana Reyer rappresenta uno degli esempi che noi chiamiamo di “best practise” dello sviluppo di una destinazione», commenta Elisa Calcamuggi responsabile marketing e comunicazione della DMO. «In questo caso unire la propria immagine di località accogliente, con strutture ricettive e servizi adeguati alla pratica di sport ad alto livello a quella di una squadra che punta all’eccellenza con impegno e professionalità, forte di una importante tradizione è stata vincente. Il racconto sui social e le altre sinergie nate e che nasceranno ne sono la dimostrazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d