Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Servizio civile regionale, decollano i nuovi progetti

A disposizione vi sono 24 posti in diverse associazioni ed enti del territorio bellunese per giovani tra i 18 e i 28 anni della provincia di Belluno. Organizza il Comitato d’Intesa.

Decollano i nuovi progetti di servizio civile regionale rivolti ai giovani tra i 18 e i 28 anni della provincia di Belluno. A disposizione vi sono 24 posti in diverse associazioni ed enti del territorio bellunese. L’organizzazione è a cura del Comitato d’Intesa di Belluno, i cui progetti hanno appena ottenuto l’approvazione della Regione del Veneto.

Il servizio civile è caratterizzato da una forte valenza educativa e formativa e rappresenta un’importante e spesso unica occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare l’inserimento sociale e professionale dei giovani che verranno impiegati nei settori: promozione ed organizzazione di attività educative e culturali, assistenza e servizio sociale (sono previste 18 ore di impegno settimanale per un anno e un rimborso mensile).

Molti gli enti e le associazioni coinvolte che ospiteranno i ragazzi: Comitato d’Intesa, Aipd di Belluno, Amici delle Scuole in rete, Antenna Anziani, Apaca, Assi, Associazione «Giovanni Conz», Associazione Gruppi «Insieme si può», Belluno Donna, Cantiere della Provvidenza – Il Cartiere, Casa Charitas, Croce Bianca Bolzano (sede di Cortina e sede di Fodom), Consorzio Pro loco dell’Agordino, Diocesi Belluno Feltre, Eva Alpago, Fondazione Papa Luciani, Magnifica Comunità di Cadore, Odar (Opera diocesana per l’assistenza religiosa), Parrocchia di Santa Giustina, Portaperta-Casa Margherita, Portaperta-Il Palloncino rosso, Pro loco di Longarone, Società Nuova.

I giovani interessati dovranno presentare apposita domanda entro il 26 settembre seguendo le modalità indicate.
Per informazioni: 0437 25775, serviziocivile@comitatodintesa.it, www.comitatodintesa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d