Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Una canzone per raccontare Feltre ai bambini

La creazione, firmata da uno dei maestri dello Zecchino d'Oro, sarà presentata con la nuova guida della città sabato 17 settembre alle 18 all’Auditorium Canossiano.

È firmata da uno dei maestri della creatività dell’infanzia la nuova iniziativa rivolta a bambini e ragazzi per la promozione della città di Feltre e del territorio feltrino. Si tratta di una canzone, scritta e musicata dal paroliere e compositore Lodovico Saccol, autore dello Zecchino d’Oro per il quale ha firmato anche alcune delle canzoni vincitrici delle ultime edizioni. La creazione, interpretata dal Coro Arcobaleno Limana, sarà presentata in anteprima assoluta presso l’Auditorium Canossiano di Feltre il prossimo 17 settembre alle 18.

L’incontro prevede la presentazione della guida «A spasso per Feltre» dedicata a bambini e ragazzi e
la prima della canzone e del videoclip promozionale della città che vede per protagonisti gli stessi
bambini del Coro. Testo, spartito e base in mp3 della canzone saranno successivamente messi a disposizione di insegnanti, educatori e di chi è interessato a far conoscere il brano.

Dichiara l’assessore al Turismo di Feltre, Maurizio Zatta: «La musica è uno dei linguaggi preferiti da bambini e ragazzi. Per questo lo abbiamo scelto per coinvolgerli nella scoperta di Feltre e del suo territorio. L’incontro con il maestro Lodovico Saccol, realizzato grazie al Coro Arcobaleno, ha permesso di concretizzare l’idea in una canzone bellissima, per la quale non possiamo che ringraziare il suo straordinario autore. Che a darle voce sia stato il Coro Arcobaleno, composto da bambini di tutta la provincia, ci pare significativo e un ottimo augurio per una canzone che speriamo di far arrivare ai più piccoli ben oltre il territorio locale».

L’incontro sarà a ingresso libero, ma i posti sono limitati. Prenotazione su www.visitfeltre.info.
Evento patrocinato dalla Regione del Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d