Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Pellegrini di Belluno-Feltre pronti ed emozionati per la beatificazione di Papa Luciani

Nel pomeriggio di oggi hanno compiuto un giro per le vie di Roma con una sosta anche nella chiesa dove è sepolto l’agordino padre Felice Cappello.

Dopo la Santa Messa nella basilica di San Pietro di questa mattina e il pranzo, i pellegrini di Belluno-Feltre sono stati accompagnati lungo le vie di Roma per una bella passeggiata durata circa 3 ore. Partiti nei pressi di Piazza San Pietro, hanno raggiunto Castel Sant’Angelo e poi hanno proseguito verso Piazza Navona con le sue belle fontane.

«Proseguendo la passeggiata – racconta una pellegrina agordina – abbiamo potuto scorgere Palazzo Madama e siamo arrivati in Piazza della Rotonda dove abbiamo potuto ammirare il Pantheon. Il momento più significativo per noi è stata la visita alla chiesa di sant’Ignazio dove è sepolto padre Felice Cappello e dove è conservato anche il suo confessionale. Per noi bellunesi poter pregare davanti alla sua tomba e al suo confessionale è stato un momento molto intenso».

«Abbiamo poi proseguito – continua il racconto – per Piazza Venezia con il suo impotente Altare della Patria e Piazza del Campidoglio. Ci siamo poi diretti verso la Bocca della Verità e lungo il percorso abbiamo potuto scorgere da una terrazza il foro romano e in lontananza il Colosseo».

«Condividere tutti assieme anche la visita ad alcune delle tante bellezze della splendida Roma è stato molto significativo», la conclusione del racconto del pomeriggio. «Ora siamo pronti ed emozionati per domani: il gran giorno è arrivato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d