Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

“Made in Valbelluna Dolomiti”, al via la terza edizione

Si terrà domenica 18 settembre in piazza dei Martiri a Belluno

Pronta a tornare la manifestazione espositiva dedicata alla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici che aveva ottenuto riscontro nelle passate edizioni. “Made in Valbelluna Dolomiti”, arrivata alla sua terza edizione, si terrà domenica 18 settembre in piazza dei Martiri a Belluno, grazie all’organizzazione del Comitato Pro loco Unpli Belluno in collaborazione con Coldiretti, Unpli Veneto, Regione Veneto, Comune capoluogo, Consorzio Pro loco Sinistra Piave e Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi.

I visitatori troveranno stand delle aziende agricole locali e spazi riservati ai Consorzi per la promozione degli eventi e delle attività delle Pro loco. «Siamo soddisfatti del ritorno di questo prezioso appuntamento, per il turismo e la promozione del nostro territorio, che vedrà il lancio autunnale dei calendari delle varie Pro loco. Grande l’impegno da parte dei Consorzi presenti, che hanno dato visibilità ai vari territori, impegnandosi nella loro promozione», dichiara il presidente Unpli Belluno Davide Praloran.

La giornata si aprirà con la mostra mercato, che vedrà il via alle 8.30 per proseguire sino alle 18: sarà dedicata ai sapori e alle bellezze (turistiche) della Valbelluna. Alle 11 gli amici del Gruppo Ana del Monte Pasubio “Penne Rosa” arrivano con il treno storico. Nel pomeriggio intrattenimento con il Gruppo Folk Nevegal e spettacoli per bambini. Durante la manifestazione ci sarà anche la dimostrazione dei lavori di una volta a cura dell’associazione “Viaggio nel passato aps” di Valle di Cadore.

Quest’anno inoltre una bella novità: alle 9 prenderà il via la grande pedalata della Valbelluna, cicloturisica di gruppo per far conoscere e promuovere l’anello della Valbelluna, da Belluno a Feltre in destra e sinistra Piave, organizzata dalla Fiab di Belluno (iscrizioni dalle ore 8.15; per info www.bellunoinbici.it). Per informazioni visitare il sito www.prolocobellunesi.it o chiamare lo 0437 1831211.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d