Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

«I Miracoli di Val Canzoi» con il fagiolo di Lamon

«A tavola nel Feltrino, il fagiolo» proporrà la mostra degli ex-voto che GianAntonio Cecchin ha dipinto su tavola per l’illustrazione del libro scritto da Giovanni Trimeri.

Dopo il prestigioso appuntamento avvenuto il 6 settembre nell’ambito del Convegno internazionale «Buzzati: la lingua, le lingue, le traduzioni» di Ca’ Foscari a Venezia, con la presentazione del prof. Antonio Rosario Daniele dell’Università di Foggia, «I Miracoli di Val Canzoi» di Giovanni Trimeri e GianAntonio Cecchin tornano a far parlare di sé nel Feltrino.

Per l’annuale fiera di Lamon «A tavola nel Feltrino, il fagiolo», ospitata dalla Pro Loco in piazza III Novembre, il 17 e 18 settembre verrà proposta fra le varie iniziative culturali la mostra degli ex-voto che GianAntonio Cecchin ha dipinto su tavola con tecnica di tempera all’uovo per l’illustrazione del libro scritto da Giovanni Trimeri.

Con l’occasione il Gruppo di lettura «Caratteri atipici» con Rosa Lusa, Antonella Tafner e Silvagna Vignaga daranno prova delle loro capacità interpretative con «MostraMi i Miracoli!», antologia ragionata dei racconti scelti dalle stesse lettrici che verrà proposta nella sede della mostra sabato 17 alle ore 17.30.

Altri due momenti correlati all’iniziativa saranno costituiti dalla videoproiezione in continuo dei momenti più significativi delle numerose occasioni di promozione del libro per quasi cinque ore di filmati e la realizzazione di un bozzettone su carta da spolvero in omaggio alla civiltà rurale e alla coltivazione del fagiolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d