Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Calcio, Dolomiti ce la fa e vince 2 a 0

La vittoria di ieri nel segno di De Paoli e Artioli. Nella foto, Conti di testa.

Primi gol, primi punti, prima vittoria: allo Zugni Tauro di Feltre la squadra di calcio Dolomiti Bellunesi ieri, sabato 17 settembre, ha battuto il Torviscosa, muovendo la classifica e, soprattutto, ritrovando quella concretezza che era mancata nei due atti di apertura del campionato. Ci voleva, questo 2-0 nel segno di Filippo De Paoli e Filippo Artioli.

I padroni di casa hanno iniziato subito forte, creando almeno tre pericoli in meno di un quarto d’ora: con De Paoli, che ruba palla e calcia alto, una mischia furibonda davanti alla linea di porta. E con Svidercoschi, sul cui tiro si oppone l’estremo difensore Fabris. Ma il gol è nell’aria e prende forma a ridosso della mezz’ora, quando Artioli imbecca De Paoli: 1-0. E il raddoppio segue a ruota, grazie al sinistro telecomandato di Artioli, su invito di Alex Cossalter. Il vantaggio sarebbe potuto essere addirittura più sostanzioso, se il guardalinee non avesse sbandierato un fuorigioco millimetrico di Svidercoschi.

Vicinissimi al terzo gol anche con le due staffilate fuori di un nulla di Casella e Pasqualino. Poi gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Zetto (somma di cartellini gialli) e, in più, si fa allontanare mister Pittilino.

«Era la partita da fare», analizza mister Lucio Brando, «magari un po’ meno spettacolare rispetto al solito, ma volevamo vincere e penso si sia visto. Complimenti ai ragazzi, hanno interpretato la sfida nel miglior modo possibile. Ho estrema fiducia in loro: sono forti». Brando tiene la barra dritta: «Non affrontiamo avversari di Terza categoria, un paio di occasioni si possono concedere, a fronte di 7, 8 o 10 da parte nostra. Un saldo di questo tipo lo firmerei in tutte le partite. La nostra mentalità? Non cambia: vogliamo dominare il gioco e cerchiamo di creare le condizioni per arrivare allo scopo, lavorando con grande energia».

Ora dieci giorni senza gare ufficiali: la Ssd Dolomiti Bellunesi tornerà in capo mercoledì 28, a Bolzano, per affrontare la Virtus.

1 commento

  • Complimenti alla squadra, approccio tattico alle partite impostato dal mister da condividere in pieno….. Al bando partite noiose con tattiche obsolete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d