Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Mercoledì 21 tempo parzialmente nuvoloso e un po’ più fresco

Precipitazioni generalmente assenti (0-10%), ma non del tutto escluso qualche occasionale piovasco o un po' di nevischio oltre i 2000 metri, specie nella seconda parte della giornata.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 21 settembre tempo generalmente poco e a tratti parzialmente nuvoloso sulle Dolomiti e parzialmente nuvoloso o nuvoloso per transito di innocua nuvolosità alle quote medie sulle Prealpi. Precipitazioni generalmente assenti (0-10%), ma non del tutto escluso qualche occasionale piovasco o un po’ di nevischio oltre i 2000 metri, specie nella seconda parte della giornata. Temperature in lieve o contenuta diminuzione, specie nelle Prealpi. Venti: nelle valli generalmente deboli di direzione variabile; in quota al mattino moderati, nel pomeriggio in attenuazione tendenti a divenire deboli da nord nord-ovest.

Giovedì 22 cielo sereno o poco nuvoloso con clima asciutto soprattutto sulle Dolomiti e in alta montagna, salvo qualche modesto e temporaneo innocuo annuvolamento al mattino sulle zone prealpine, senza fenomeni. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo, salvo delle locali e lievi diminuzioni delle minime e qualche modesto aumento delle massime, su valori ancora inferiori alle medie del periodo. Venti: nelle valli deboli o moderati a regime di brezza; in quota moderati dai quadranti settentrionali.

Venerdì 23 ancora una mattinata soleggiata e piuttosto fredda per il periodo con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Dalle ore centrali graduale aumento della nuvolosità di tipo medio e stratiforme con il cielo che tenderà a divenire da poco a parzialmente nuvoloso specie in serata. Temperature minime stazionarie, massime in contenuto aumento, specie in alta montagna, su valori ancora inferiori alle medie stagionali. Venti in quota da moderati a deboli a fine giornata, ancora settentrionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d