Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Pallavolo Drl, due amichevoli col sapore del campionato

Alla Spes Arena la Da Rold Logistics affronta mercoledì (domani) il San Donà e venerdì la Tmb Monselice.

Settimana di partite amichevoli per la Da Rold Logistics Belluno, chiamata ad affrontare due impegni nel giro di poche ore, entrambi alla Spes Arena: domani, mercoledì 21, alle 18.45 contro il Volley Team Club San Donà di coach Paolo Tofoli e venerdì 23 (orario da definire) contro la Tmb Monselice, già incontrata a inizio mese nel palasport di Schiavonia.

Si tratta di un antipasto di campionato, perché San Donà sarà l’avversario dei rinoceronti nel debutto della Serie A3 Credem Banca in calendario il prossimo 9 ottobre: «Mi aspetto dei progressi dal punto di vista del gioco», spiega argomenta coach Gian Luca Colussi, «in questo periodo, durante gli allenamenti, abbiamo inserito costantemente la palla. Non a caso, stiamo provando vari sistemi e affinando la conoscenza».

Colussi tiene a rimarcare un aspetto: «Premesso che questo è il periodo in cui si sperimenta e si mescolano le carte, per me non esistono giocatori di prima o seconda fascia. Esistono 14 titolari. Perché la stagione è lunga e ci sarà bisogno di tutti: abbiamo pensato a un organico profondo proprio per poter fare affidamento su due squadre intercambiabili».

Rispetto alle ultime uscite, torneranno sotto rete capitan Alex Paganin e Alessandro Graziani: «Sì, anche Graziani è recuperato», conferma il coach, «è vero che ha perso qualche chilo in seguito alla gastroenterite, ma ha un fisico allenato e tornerà presto al 100 per cento».

Una volta archiviato il derby veneto amichevole al cospetto dei ragazzi di Paolo Tofoli, sarà tempo di immergersi in una sorta di match di ritorno contro il Monselice, reduce dal successo per 3-1 proprio contro San Donà. A quel punto, la settimana si concluderà sabato con una doppia seduta di allenamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d