Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

“Erasmus+”, incontro informativo a Pieve

Saranno presentate le opportunità provenienti dall'Europa a favore della mobilità degli studenti, docenti e a favore della cooperazione tra organizzazioni ed istituti.

“Erasmus+ 2021-2027” sarà oggetto dell’incontro organizzato per venerdì 23 settembre alle 17.30 nella sala Placido Fabris di Pieve d’Alpago. Organizzato su iniziativa dei consiglieri comunali Elisabetta Bortoluzzi e Roberto Dal Paos, l’appuntamento si propone di presentare le opportunità provenienti dall’Europa a favore della mobilità degli studenti, docenti e a favore della cooperazione tra organizzazioni ed istituti.

«L’iniziativa si rivolge a tutte le scuole, dell’infanzia, primaria e secondaria e alle organizzazioni ed associazioni che operano nell’ambito dell’istruzione e formazione», spiega il consigliere Bortoluzzi. «Nel corso dell’incontro verranno presentate le opportunità finanziarie a favore della mobilità degli studenti e del personale scolastico e le sovvenzioni a supporto dei partenariati transnazionali tra scuole e organizzazioni. Il programma ”Erasmus+” rappresenta un’importante occasione grazie alla quale i nostri studenti e docenti hanno la possibilità di svolgere un’esperienza formativa e professionale a livello europeo».

L’incontro sul programma Erasmus+ segue una serie di iniziative a tematica europea promosse dal Comune di Alpago, quali gli incontri sul programma DiscoverEU, che ha visto la selezione di tre giovani della Conca su quasi 60.000 partecipanti, e sulle opportunità di tirocinio presso le istituzioni europee, la giornata formativa sull’Europa alla scuola media di Puos d’Alpago, senza dimenticare la concessione del patrocinio del Parlamento Europeo per la 28esima edizione del Giro del Lago di Santa Croce e la visita di istruzione a Bruxelles, queste due ultime iniziative diventate realtà grazie alla collaborazione con l’europarlamentare Gianantonio Da Re.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d