Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Giovedì 22 bel tempo e temperature ancora inferiori alle medie del periodo

Clima asciutto soprattutto sulle Dolomiti e in alta montagna.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 22 settembre cielo sereno o poco nuvoloso con clima asciutto soprattutto sulle Dolomiti e in alta montagna, salvo qualche modesto e temporaneo innocuo annuvolamento al mattino in alcune valli prealpine, senza fenomeni. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo, salvo locali e lievi diminuzioni delle minime e qualche modesto aumento delle massime, su valori ancora inferiori alle medie del periodo. Venti nelle valli deboli o moderati a regime di brezza; in quota moderati dai quadranti settentrionali.

Venerdì 23 ancora una mattinata soleggiata e piuttosto fredda, salvo possibili formazioni di temporanee locali nubi basse in alcune valli prealpine nelle ore più fredde. Nel corso del pomeriggio, ma soprattutto verso sera transito di nubi alte. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie nelle valli, in aumento in alta montagna, massime in contenuto aumento a tutte le quote ma soprattutto in alta montagna, su valori ancora leggermente inferiori alle medie stagionali; rispetto ai giorni precedenti, clima diurno più mite nelle valli e meno freddo in alta montagna. Venti nelle valli deboli o moderati a regime di brezza, in quota in genere moderati ancora in prevalenza settentrionali, tendenti a divenire deboli e a ruotare dai quadranti occidentali a fine giornata.

Sabato 24 tempo variabile con alternanza di annuvolamenti e di parziali schiarite; il soleggiamento sarà poco significativo per il passaggio di spesse nubi alte al mattino e anche di nubi medie stratiformi nel corso del pomeriggio. Le precipitazioni saranno pressoché assenti in mattinata, mentre nel corso del pomeriggio/sera saranno possibili delle precipitazioni, nevose oltre i 2300-2500 m. Temperature minime in contenuto aumento a tutte le quote, massime in lieve o contenuta diminuzione. Venti in quota da moderati a tesi da sud-ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d