Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Pallavolo, Da Rold Logistics batte 4 a 0 il San Donà

L’amichevole anticipa lo scontro già previsto in campionato. Nella foto il tocco di Saibene, nella maglia bianca del Belluno.

Da Rold Logistics Belluno prende tutto, 4 a 0 al Volley Team Club San Donà, un avversario che i “rinoceronti” affronteranno anche il prossimo 9 ottobre, a San Donà, in occasione del debutto di Serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile.

Va detto che il coach dei veneziani, Paolo Tofoli, era senza due titolari. Ma le indicazioni positive per i bellunesi sono arrivate in gran numero: da un Novello già padrone della scena, al ritorno in grande stile di Graziani, fino all’ottimo impatto sul match del giovane Guolla. In più, si rivede Alex Paganin, all’esordio in questa annata sotto rete. E la leadership del capitano emerge subito con forza: dentro e fuori dal campo.

Già dal primo set il muro è un autentico fattore: saranno cinque, nel parziale d’avvio, i palloni rispediti nella metà campo avversaria. E pure il servizio incide. Perché i sei errori sono controbilanciati dai tre ace (due dei quali griffati Graziani) e dalle difficoltà create alla ricezione avversaria. Non solo: la Drl dimostra pure di saper stringere i denti nei momenti complicati. Come nel secondo round, quando il Volley Team Club mette la freccia e sorpassa sul 17-15, dopo una bella rimonta. A quel punto, i bellunesi alzano i giri del motore. E non lasciano più nulla al caso, tanto da timbrare un parziale di 10-3: inequivocabile e definitivo. Come gli ultimi due set, tenuti sempre e saldamente in pugno dal gruppo di Gian Luca Colussi.

Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, Stefano Guolla, autore di 6 punti e di una prova di sostanza: «Siamo in buona forma, questa vittoria dà motivazioni ulteriori in vista del campionato che inizierà a breve. La squadra è completa, anche se dobbiamo lavorare su alcuni aspetti del gioco. Ma non vediamo l’ora di “spaccare” e di dare spettacolo».

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d