Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Al via le iscrizioni ai corsi della scuola di musica della Filarmonica di Belluno

Open day domani, sabato 24 settembre, alle ore 16.30, all’Auditorium di Piazza Duomo a Belluno.

La Filarmonica di Belluno è da sempre un punto di riferimento per l’educazione e la formazione musicale in provincia di Belluno. Sono numerose, infatti, le evidenze che testimoniano come la sua attività sia da sempre accompagnata a quella dell’annessa scuola di musica.
Inserendosi in questa lunga tradizione, negli ultimi anni il consiglio direttivo della Filarmonica, in accordo con la direzione artistica, ha continuato a investire il tal senso migliorando costantemente la qualità e l’ampiezza dell’offerta formativa.
Ad oggi, la scuola è in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ogni allievo di qualunque età e livello. Il corpo docente è estremamente qualificato: tutti gli insegnanti sono laureati al conservatorio e hanno alle spalle una solida carriera artistica e didattica.

Questi i percorsi formativi attivati per l’anno 2022/2023:

  • PROGETTO PICCOLISSIMI da 0 a 3 anni. Laboratori sonoro-musicali in cui la coppia genitore-bambino è stimolata all’esplorazione del mondo pre-verbale dei suoni.
  • PROPEDEUTICA MUSICALE da 4 a 7 anni. Laboratori musicali strutturati in tre livelli progressivi per accompagnare i bambini verso un approccio costruttivo al mondo della musica.
  • CORSI STRUMENTALI a partire da 8 anni. Corsi di clarinetto, corno, euphonium, flauto traverso, oboe, percussioni, sax, tromba, trombone e tuba. 26 lezioni di strumento e teoria musicale con percorso di musica d’insieme nella Primissima Banda e nella Prima Banda.

Il 24 settembre alle ore 16.30 presso l’Auditorium in Piazza Duomo si terrà l’open day dove sarà possibile scoprire tutta l’offerta didattica della scuola di musica della Filarmonica di Belluno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d