Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Borgo Piave Etc, l’associazione promuove il quartiere anche con Dino Buzzati

Gli appuntamenti in programma domani e domenica.

Dalle mostre fotografiche alle letture dedicate a Dino Buzzati, passando per degustazioni con accompagnamento letterario. Borgo Piave ETC, l’associazione nata a inizio ottobre 2020 nello storico borgo che si trova nella parte bassa del centro storico di Belluno, continua con le iniziative volte a promuovere la storia e le bellezze del quartiere.

I prossimi appuntamenti sono numerosi. Domani, sabato 24 settembre, “Quello strano caso chiamato Dino Buzzati”, incontro letterario a cura di Isabella Pilo e “Lettere a Brambilla”, reading teatrale a cura di Sonia Vazza. Gli eventi si terranno alle 18.30 sotto il portico di Palazzo Doglioni, Contributo minimo volontario di 5 euro a persona. Sempre negli spazi di Palazzo Doglioni, domenica 25 settembre continua “Visoni Buzzatiane. Natura, uomo, mistero”, la mostra fotografica a cura del collettivo Meraki. In questo caso il contributo è di 2 euro a persona. L’appuntamento è dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17. “Cultura è il giro del mondo tra letture e buon cibo”, ancora domenica 25 in via Mares 67, è il titolo della degustazione con accompagnamento letterario a cura del bar Duomo e della pasticceria Torinese. Il biglietto è al costo di 15 euro.

Tutti gli eventi sono su prenotazione a borgopiaveetc@gmail.com. I contributi raccolti, a eccezione del biglietto per la degustazione, saranno utili alla gestione degli eventi e dell’attività dell’associazione.

M.R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d