Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

L’ingegner Enzo Picotti compie cent’anni, «ha dimostrato dedizione e attaccamento alla comunità feltrina»

La cerimonia nella mattinata di oggi, lunedì 26 settembre, in municipio.

Visita speciale in municipio a Feltre, dove questa mattina, 26 settembre, l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Viviana Fusaro e dall’assessore Alberto Curto, ha ricevuto l’ingegner Enzo Picotti. «In occasione del centesimo compleanno, in segno di riconoscenza per la dedizione e l’attaccamento dimostrati alla Comunità Feltrina». Sono queste le parole riportate sull’attestato di benemerenza, in occasione del ragguardevole traguardo raggiunto. Picotti è arrivato in municipio con la moglie, i tre figli e alcuni altri parenti ed amici.

«Siamo onorati di consegnare all’ingegner Picotti questo segno di riconoscenza per quanto ha dato alla nostra città in ambito professionale e personale, ma anche con il suo impegno pubblico. Siamo davvero felici che lui e i suoi familiari possano sentirsi a casa, per un giorno anche in maniera non soltanto simbolica, nel nostro municipio», ha sottolineato il sindaco durante la breve cerimonia.

Nato in provincia di Udine, per l’appunto, il 26 settembre del 1922, dopo gli studi universitari conclusi a Padova, l’ingegner Enzo Picotti si è trasferito a Feltre, dove ha lavorato per molti anni nello stabilimento dell’allora Metallurgica Feltrina. Membro del consiglio comunale negli anni Sessanta, è stato anche presidente dell’asilo “Sanguinazzi”, oltre che componente della fabbriceria parrocchiale, facendosi sempre apprezzare per la rettitudine e l’impegno profuso. Nel 1966 gli è stato conferito il titolo di Cavaliere dal presidente della Repubblica Saragat.

1 commento

  • Caro ingegnere le invio tantissimi auguri e serbo sempre il ricordo della nostra collaborazione all’Alluminia di Feltre nonchè la sua partecipazione alle partite di calcio contro le altre squadre dell’allora Montedison. Con tutto il cuore Angelo Alberti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d