Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Calcio, la Dolomiti va in casa della Virtus a Bolzano

Mercoledì di campionato e pochi giorni dopo sarà il turno contro il Cartigliano.

Per la società calcistica Dolomiti Bellunesi è una settimana rovente, con due sfide di campionato in una manciata di giorni: domani, mercoledì 28, ore 15, è prevista la trasferta a Bolzano contro la Virtus, mentre domenica sarà il turno del Cartigliano.

In Alto Adige i dolomitici si presenteranno con una novità in porta: Julius Virvilas rientrerà solo domattina dall’esperienza in Romania con la Nazionale Under 19 della Lituania e tra i pali ci sarà Leonardo Saccon. Ha dato forfait l’esterno sinistro Macchioni, fermo per l’infortunio alla caviglia rimediato col Torviscosa. «In questo periodo», spiega mister Lucio Brando, «abbiamo lavorato al meglio, con grande intensità. La condizione generale è buona: la squadra sta bene, i ritmi si stanno alzando e le sensazioni generali sono senza dubbio positive. Siamo in costante crescita».

Virtus Bolzano è ancora imbattuta dopo 270 minuti di campionato. «Ottima squadra, vanta diversi giovani forti, interessanti e di valore. Nel complesso, affronteremo un avversario che sa giocare a calcio, ha struttura e qualità in mezzo al campo, oltre a elementi molto tecnici, abili nel palleggio e, allo stesso tempo, a verticalizzare», sempre Brando. La Dolomiti Bellunesi intende concentrarsi soprattutto su se stessa: «Abbiamo voglia di vincere, è una partita alla quale teniamo parecchio e che stiamo preparando da tempo. Non vediamo l’ora di scendere in campo e di portare avanti con entusiasmo quanto abbiamo appena iniziato a costruire. C’è bisogno di continuità anche in termini di risultati, non solo di prestazioni».

L’arbitro designato per l’incontro è Omar Abou El Ella di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d