Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Pallavolo maschile, Roberto Malaguti sarà il vice allenatore della Drl Logistics

«Continuerò a seguire anche l’Under 17». Venerdì un nuovo test pre-campionato.

Roberto Malaguti è stato chiamato nello staff tecnico della Da Rold Logistics Belluno, prima squadra: sarà lui il vice allenatore della compagine impegnata in Serie A3 Credem Banca, ma continuerà a guidare la selezione Under 17.

«Non sarà semplice conciliare l’attività sportiva con quella lavorativa», commenta Malaguti, «ma è un’esperienza che non potevo rifiutare». Con coach Colussi il rapporto è già molto stretto e proficuo: «Mi trovo molto bene, Gian Luca è preparatissimo e, dal punto di vista pallavolistico, parliamo la stessa lingua. Quindi non credo ci sarà alcuna difficoltà a collaborare. Anzi, dal coach potrò solo imparare». Malaguti non sarà un semplice “braccio destro” del primo allenatore: «Oltre a dare una mano a Colussi, garantirò un supporto al gruppo sotto vari punti di vista. Sia che si tratti di prendere un atleta in disparte per parlarci, sia in termini di preparazione alla partita». «Non c’è subbio sul fatto che stia nascendo una bella squadra, giovane e quadrata. E anche il clima è davvero positivo. I presupposti per fare bene ci sono tutti», conclude Malaguti.

Dopo aver vinto due derby veneti pre-campionato in tre giorni – prima contro il Volley Team Club San Donà, poi con la Tmb Monselice – venerdì prossimo alle 20 i “rinoceronti” bellunesi affronteranno la Pallavolo Trento Bolghera, in trasferta. Per Graziani e compagni sarà l’ultimo test amichevole. Poi si giocherà con un obiettivo ben preciso: i tre punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d