Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Coronavirus, contagi raddoppiati in una settimana. La Rassegna di mercoledì 28 settembre

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, Twitter. Ci trovi dappertutto, stai con noi!

Clicca e guarda la nostra Rassegna stampa. Dopo aver cliccato, ricordati di attivare il volume sul video.

Mancano solo due giorni alla scadenza dell’obbligo delle mascherine su mezzi pubblici e perfino negli ospedali, ma il coronavirus “riparte” e in una sola settimana i contagi risultano raddoppiati. Noi dell’Amico del Popolo l’abbiamo scritto già sabato su www.amicodelpopolo.it, il contagio corre e in provincia di Belluno corre ancora di più. Sbaglia chi afferma che si tratta solo di un’influenza: di Covid si soffre ancora e pesantemente, aumentano i ricoveri in ospedale e sale il numero dei morti.
La Provincia, per ora, non si tocca: Roberto Padrin rimarrà alla guida di Palazzo Piloni con il benestare di Fratelli d’Italia, che anche nelle Dolomiti Bellunesi ha riscosso una valanga di voti alle elezioni politiche di domenica 25 settembre. Come in Regione, FdI non intende stravolgere gli assetti. Tanto che il forzista Dario Bond rimarrà al suo posto alla presidenza del Fondo Comuni Confinanti.
Chiude l’istituto per i bambini asmatici di Misurina (Auronzo) perché in questo momento ha un solo paziente. Difficile che la situazione muti radicalmente e con questi numeri l’Opera diocesana di Parma che lo gestisce non ha margini di scelta.
Questo e altro nella Rassegna stampa di RadioPiave InBlu di oggi, condotta da Luigi Guglielmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d