Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

L’edizione numero 46 della Granfondo Dobbiaco-Cortina sarà il 4 e 5 febbraio

La nuova location di partenza è la Val di Landro.

Per molti appassionati degli sci stretti la Granfondo Dobbiaco-Cortina del prossimo 4-5 febbraio rappresenta un appuntamento imperdibile. Fra circa quattro mesi la Val di Landro nel comune di Dobbiaco sarà la nuova location di partenza della 46.ma edizione dell’evento. I fondisti scivoleranno in direzione Dobbiaco, lasciandosi alle spalle a Vista Tre Cime, punto panoramico e simbolo della storica gara molto apprezzata dai fondisti di ogni nazione. Si sfiorerà successivamente il Lago di Dobbiaco, al confine tra i Parchi Naturali Fanes-Senes-Braies e Tre Cime e anch’esso scelto da molti escursionisti, ciclisti e sciatori per il paesaggio naturale incontaminato, circondato dalle maestose montagne.

Giro di boa e a gran velocità si prenderà di nuovo la direzione di Cortina passando per il Lago di Landro, la Val Fonda e Carbonin, fin su al Passo Cimabanche. Si scenderà a Ospitale e, attraverso le gallerie della vecchia ferrovia, si raggiungerà Fiames per poi lanciarsi verso il traguardo in centro a Cortina, nel piazzale dell’Autostazione dopo 42 km. Il chilometraggio sarà identico per entrambe le giornate di gara, sabato 4 febbraio si scierà in tecnica classica e il giorno dopo in skating.

Se le temperature ormai non sono più quelle estive, rimane però ancora valida la tariffa dei mesi più caldi: fino a venerdì la quota per la gara “Classic” sarà di 80 euro e quella “Skating” di 65 euro, invece l’iscrizione per la combinata è fissata a 145 euro. Coloro i quali sceglieranno la “combo” riceveranno in omaggio un gadget targato Dobbiaco-Cortina. Sul sito www.dobbiacocortina.org è disponibile inoltre la prevendita del poster ufficiale della 46.ma edizione, dove appaiono gli inconfondibili campanili di Dobbiaco e Cortina d’Ampezzo e sullo sfondo la silhouette delle celeberrime Tre Cime di Lavaredo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d